07/07/12

The Amazing Spiderman se li magna tutti e tre!

Mi spiace Tobey, ma tu non eri Amazing!
Ebbene sì, finalmente l'ho visto! E sì, se li magna proprio i tre film precedenti. Con questo non voglio togliere merito a Raimi, che col suo Spidey ha fatto un primo film buono, un secondo molto bbbuono e un terzo che vabè, pareva Beautiful.
Questo nuovo reboot però mi ha davvero davvero preso. Ma andiamo per punti che così evito la solita foga post film dovuta all'eccitazione del momento! Ah dimenticavo, spoiler non ce ne sono state tranquilli ;)

Peter Parker! Ormai l'avrete sentito in tutte le salse: questo Peter ci sta da Dio! E' un ragazzetto magrolino, sfigatello (a modo suo), con la tristezza dentro (cribbio finalmente qualcuno si accorge che vive con gli zii e si chiede ''ma sti genitori che fine han fatto!?), e poi che diamine: è un tipo terra terra! Il Tobey Maguire per quanto fosse un simpaticone era troppo spesso ridicolo. Ok che devi essere sfigato, ok... Ma Cribbio a volte eri insopportabile. Qui abbiamo un Peter più umano, che lo vedi che gode quando s'accorge che c'ha i poteri e che quando c'è da piangere piange come si deve (niente scene Beautiful di cui sopra).

Dio, quanto t'invidio maledetto!!!
Spiderman lo ammetto, è parecchio strano. Ci sono state alcune cose che m'hanno lasciato perplesso. Innanzitutto è molto più agile del suo predecessore, combatte velocissimo e utilizza un sacco le mitiche ragnatele (e come le utilizza! geniale geniale!). La cosa strana sta nel fatto che non gironzola per i palazzi ''volando'' come siamo invece stati abituati a vederlo. Cioè lo fa, ma molto molto poco. Forse non è ancora pratico?! Pòddarsi! Però si, una gran parte dello spettacolo nei tre precedenti era data da l'uomorragno che dondolava qui e là con le sue liane appiccicose, e qui invece succede pochissimo. Altra cosa poi: è simpaticissimissimo e chiacchiera un bordello! Alleluja!!!

Gwen Stacy. Vabè che lo dico a fare... Basta lei e il film vale il prezzo del biglietto! Ma quanto cristobbono e gnocca?! Ho letto in giro che era un po' legnosa nella recitazione... Mah! Magari all'inizio, ma poi si scioglie e ti fa sciogliere pure a te, con quei suoi grandi occhioni bbbblù! Amatela!


Prof. Connors: un fico! Anche qui mi rifaccio a una recensione video di Cavernadiplatone, che risultava un po' infastidito da Rhys Ifans in quanto il suo bel visino gli ricordava troppo i suoi precedenti film in cui aveva ruoli molto più yeah! (spero di essermi spiegato con questo yeah!). Non sono d'accordo. Non si trascina dietro niente dei suoi ruoli nei film precedenti e questo lo dico sicuro perché... beh, perché non ho visto nessuno dei suoi film precedenti, chiaro!


Lizard, sono tuo padre! Un bel sorrisoooooo :D
Lizard, Lizard carissimo... cioè tu non saresti male eh... però non si capisce bene il rapporto che hai con l'altro te stesso, il povero professorino monco. Qui si, bisognava approfondire la cosa. Difettuccio non da poco poi è il suo modo di parlare. Cioè quando ringhia come nàbbestia va benissimo, ma quando parla.... ma statti zitto no!? Sei un dinosauro che spacca tutto, che bisogno c'hai di parlare e renderti ridicolo?! Booh... Forse con una voce un po' più cattivella.... No eh?! Voce a parte non è un villian di chissà quale furbizia. Il suo piano d'azione per me, non ha troppo senso. Che sia spinto dai sentimenti e dal subbuglio che ha dentro!? Cioè un minuto prima ''No no, io 'sta cosa non la faccio!'', il minuto dopo... Vabè guardate il film và! Byebye raziocinio! (e meno male che sono un prof che lavora per il bene della ggggente da quando sò nato eh!). Importantissima cosa poi riguarda la faccia... Vi ricordate il mitico film di Super Mario? Quello coi dinosauri antropomorfi col mega sorrisone stupido? Ecco, Lizard c'assomiglia troppo. A me spesso, veniva da ridere :/

Lo zio e la zia, bellini loro! Ci si affeziona davvero a questo simpatico omino dai capelli candidi e quando ci resta secco ci resti tanto male... La zia poi è super! Una bella ringiovanita ci stava, l'altra sapeva troppo da vecchia mummia! L'ho detto...!


La fastidiosa tecnologia parlante... Ecco sta cosa un fastidio boia! Ogni cazzo di macchinario aveva la vocina della donna che dicava ''Trenta secondi al blablabla'', ''Avvio processo blablabla'', ''Mi piace parlare anche se sono una macchina blablabla''. Insomma ogni caspita di strumento, dall'aspirapolvere allo spara gas, è logorroico! Brutto!


Ecco nel complesso mi è davvero piaciuto. Toni più seri, (anche se non mancano i momenti che ti pisci addosso dal ridere) recitazione migliore e personaggi molto più realistici e verosimili. Il contesto darkettoso poi mi piace. Concludendo quindi, questo The Amazing Spiderman è stato davvero Amazing! Lo rivedrei volentieri!

P.s Stan Lee.... Il miglior cameo di sempre! Il MIGLIOREEEE!

12 commenti:

  1. No, no, no e no. Cervy, non sono d'accordo. Il mondo è bello perché è vario, diciamo :)

    Innanzitutto per la scelta di Peter Parker. Questo è troppo figo. Troppo. Sembra un modello. A me non me ne importa niente che le ragazzine vadano a vedere il film e abbiano la loro Twilight, io voglio vedere uno spiderman fedele al fumetto! E questo è tutto infighettato anche se si veste da alternativo, c'ha la macchina fotografica figa e un sacco di altre cose, NO, bocciato. (Senza contare che recita male, quando piagnucola non mi convince niente)

    Su Spiderman invece concordo con te: chiacchiera un sacco ed è simpatico, proprio come nel fumetto. Mi è piaciuto.

    Gwen vs Mary Kate: 0 a 3. Mi spiace, ma 'sta tipa sarà anche figa, ma io la boccio in pieno e preferisco la Kirsten Dunst.

    Per il resto concordo con te, tranne sul fatto che mi è piaciuto. Per carità, guardabile e godibile, ma inferiore alla trilogia precedente, secondo me. Il mondo è bello perché è vario :DD

    P.S. Ma Stan Lee dov'era? Me lo sono perso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops. Mary Jane, non Mary Kate! :) Sorry

      Elimina
    2. Ehh mi dispiace ma non siamo proprio d'accordo. Gwen mi è piaciuta ma cmq.anche mary jane non era male. Peter xo dai... È perfetto secondo me... E quando tira quell urlaccio disperato alla fine.. . Fantastico * *
      Son gusti dai... A me ha fatto impazzire

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Umh.....non dono pienamente d'accordo. Cioè, penso che questo capitolo sia in alcuni punti migliore del primo capitolo di Raimi, ma è ancora inferiore al secondo capitolo.
    La prima parte funziona molto bene, la seconda un pò meno...specie la parte del piano di Lizard e gli ultimi pezzi non mi hanno convinto tantissimi...
    Gli attori del film di Webb in generale sono molto migliori, devo ammetterlo. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già il piano di Lizard non è che sia di chissà che genialità! Magari si può giustificare dicendo che era tutto confuso perchè stava diventando un mostro e... Boh... Non so... Si in effetti il piano di Lizard era un po' insensato ma vabè :)

      P.s ma chi cacchio era il tipo nella scena post titoli?

      Elimina
  4. Questo l'ho visto anch'io che ho sempre rifiutato di vedere quelli prima... Mi ha trascinata Mr. Fedo però.
    Dunque... Il regista di questo ho saputo che è quello di 500 DAMS of Summer, si vede che era per coinvolgere anche la parte femminile del pubblico con scene romantico- liceali, fatto sta che sto regista sceglie sempre ragazzini che mi piacciono molto : )
    Che fosse poi anche un genio potevano un po' risparmiarselo, comunque quella che proprio non reggo è la protagonista, uguale a Hilary Duff... Ma si è visto che abbiamo gusti molto differenti in fatto di donne. La zia mi piace molto di più per esempio...anche se è vecchia: chi se ne...!
    La voce robotica e altre cose proprio terra a terra non le sopportavo neppure io. Il 3 D non troppo spinto mi è piaciuto.
    Stan lee non l'ho riconosciuto, me l'ha detto dopo Mr. Fedo: ho vedi la scena dietro o guardi lui!
    Dimmi che sei rimasto per i titoli di coda e hai visto la scena in più... Cacchio non alzatevi subito appena finisce il film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIsi l'ho vista la scena, sto sempre lì fermo coi film marvel. Devo dire però che non ho idea di chi sia quel tizio... Boooh!
      Il 3d io in genere lo adoro ma in questo film l'ho visto pochissimo. Erano poche le scene in cui si vedeva davvero.

      Elimina
    2. Io penso di aver capito chi è anche se non so bene la storia : se la sai è più facile.
      Appunto il 3D così non da fastidio e non è usato in modo insensato: dovrebbe essere sempre così e invece spesso forzano troppo la mano... Lo so perchè ci ho lavorato e si tende sempre ad esagerare per l'entusiasmo della novità :-/

      Elimina
    3. No beh cosi no il 3d nn si vedeva proprio! :)

      Elimina
  5. mmm..ti dirò,i film precedenti non mi han entusiasmato moltissimo..Tobey mi ammosciava molto..non so..boh..Questo attendo di vederlo per potermi pronunciare..A leggere i vostri commenti,da veri intenditori anche del fumetto(cosa che io non sono),se il personaggio nel film è più fedele a quello disegnato,beh,allora direi che ha un punto in più a suo favore no?Poi la questione attore beh..non so..Io ho letto il fumetto de "il corvo" e Brandon Lee ci stava da Dio(il film non era proprio fedele al fumetto quindi va beh),ma il seguito era pessimo..Non sempre il sequel supera la prova del nove.Alle volte,però,è piacevole..come nel caso di X-man ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che ti piacerà! Gli x men secondo me sono andati tutti migliorando! :) L'ultimo fatto (x-men l'inizio) è stato il migliore in assoluto!

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)