11/06/12

Sudore ascellare in agguato!

Oggi vi espongo un simpatico problema che purtroppo mi assilla da tempi antichi...
Il SUDORE ASCELLARE!!! 

Fastidioso vero? Non pensiate che sia un puzzone che non conosce i deodoranti e l'igiene personale, mi lavo ogni giorno, mi profumo ogni giorno e mi deodoro (credo di non aver mai mai mai usato questo verbo) ogni giorno! Altolà il sudore! Si, Sto cazzo!

Ecco qui tutti gli imprevisti che stimolano le mie ghiandole sudoripare a produrre la simpatica chiazza sempre ben vista dalla gente che mi circonda:

Ella Peppa che deodorante efficace!
-Estate, doccia appena finita. E tu soddisfatto pensi ''Ahhhh che freschezza, ci voleva proprio!'' Se il sole batte e non sei al riparo non hai nemmeno il tempo di finire il ''prio'' della parola ''proprio'' che già le senti fremere le ghiandoline, che però non osano ancora sferrare il loro attacco illudendoti con una quiete fasulla. Metti caso che magari devi andare ad un appuntamento importante, metti caso che magari devi anche solo fare la spesa, volente o nolente quando sali nella tua macchinina e accendi l'aria condizionata ed inizi a guidare con arieggiamento sufficiente, 'ste stronze ti tradiscono e versano lacrime di gioia coscienti del fatto che hanno vinto ancora loro! Bastarde!

-Autunno/inverno, con quelle giornate un po' bollenti un po' ghiacciate che nemmeno il Signore Iddio riesce a comprendere, e tu vestito a cipolla speri di non far la fine della cipolla vera e propria portandoti dietro quel tipico odorino che la contraddistingue. Tu ci provi eh, ma se appena ti vesti pesante perchè arriva la botta di freddo, causa una nuvola che copre il sole, e la suddetta nuvola poi sparisce nel nulla abbandonandoti a selvagge vampate di calore beh... C'è poco da fare... Vincono ancora le tue ascelle!

-Scuola/Università, perchè in questi luoghi non hanno ancora imparato a gestire i riscaldamenti (è un dato statisticamente provato eh!)... Passi metà dell'inverno a gelare durante il tragitto casa-scuola e quando finalmente varchi la soglia dell'amato edificio, aspettandoti un dolce tepore accogliente, no! Freddo! Caloriferi fuori funzione... Per metà anno... Ogni giorno... Non esiste! Arrivano poi le belle giornate, quelle un po' più calde in cui pensi ''Beh, si sta bene anche a riscaldamenti spenti!'' ma no, anche qui la sorpresa, riscaldamenti finalmente funzionanti e caldo, caldo, caldo! Quindi ascelle in azione! In questo caso vabè, c'hanno pure ragione eh!

-Tragitto in autobus/treno, luoghi in cui quasi sempre sei ''splaccicato'' ad altre seimila persone tutte 'ncazzate nere per la disdicevole situazione. Può essere che c'è l'aria condizionata accesa e allora hai un culo così perchè non capita quasi mai, ma in caso contrario (e che io ricordi è sempre così) l'unica aria che senti è quella viziata, quella pesante che neanche fossi nel deserto del Sahara mannaggiallamiseria, che s'insinua prima nelle tue povere narici provocando spasmi facciali di disgusto e poi... S'infiltra calda e fastidiosa sotto le braccia (e qui non solo sotto alle tue, almeno c'hai buona compagnia) e viaaa di sudore ascellare selvaggio!

Ce ne sono altre tremila di situazioni fastidio (suvvia non fate i timidi che anche a voi vi sudano non c'è da vergognarsi) ma non ve le cito perché sul serio finisce che pensiate che sia un gran puzzone! ;)

Ora scusatemi, ma vado a darmi una rinfrescatina. Stare seduto col pc bollente sulle ginocchia a scrivere con 'sto calore, m'ha scatenato le sottobbraccia!




26 commenti:

  1. Ahahahah mi piacciono questi post su argomenti tipicamente trash :)
    È un bel problema, comunque! Deodorante come se piovesse!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un problemone già già! Che poi ho scoperto un deodorante fantastico che me lo metterei pure come profumo! :P

      Elimina
  2. c'ho anch'io il tuo fastidioso problema, ma devo dire che grazie ad un prodotto chiamato Perspirex sto sudando molto di meno. ti consiglio di provarlo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah ok lo proverò in caso! xD ma riesco comunque a gestirmela abba bene per ora :) Poi alla fine basta una doccetta :)

      Elimina
  3. oh gosh mmmh no non mi sudano... non tanto... al massimo le mani se sono nervoso XD uuuh quelle a fiumi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le mani?! :) Ecco a me quelle mai! Non riuscirei nemmeno a immaginarle sudate... :/ W le ascelle!

      Elimina
  4. ma tu lo sai perchè il sudore puzza? lo vidi in tv (sono serio) in pratica i batteri della pelle si mangiano il sudore e scorreggiano... la puzza del sudore è quella dei gas emessi dalla digestione di tali batteri!

    (giuro, non dico stupidaggini)
    (cioè, si le dico sempre, ma stavolta no!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cioè questi batteri non mi lasciano sudare in pace mangiandosi parte della mia produzione e scorreggiando perchè soddisfatti dallo spuntino?! o.O Ma sticazzi!

      Elimina
  5. Fa bene sudare, non va bene puzzare...

    Blog simpatico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh piano non sono un puzzone stiamo tranquilli xD E nemmeno un così potente sudatore :) Sapevo io che qui si travisava :P

      Comunque cara Gianna, sono rimasto affascinato dal tuo blog. Se ti va di dare un occhio ho scritto anch'io qualche poesia ;)

      Elimina
    2. Vieni a trovarmi pure qui:
      stella-ilbeneinnoi.blogspot.it

      Dove trovo le tue poesie?

      Elimina
  6. Quando sono nervosa soprattutto e sì, quando esco dalla doccia e devp per forza di cose utilizzare il phon!=/
    Ma alla fine basta una lavata veloce XD Ahahah Altolà il sudore, ma anche no!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono pubblicità ingannevoli quelle! xD Io il phon non lo uso fortunatamente :) solo una passata di asciugamano e sono apposto :)

      Elimina
  7. Ele scusaaaa ho sbagliato a schiacciare e ho cancellato il tuo commento cazzio :/:/ scuuuuusa! Era pure lungo! Sono un disastro! Mi sto auto fustigando per questo :( scuuuuuuuusami!


    Non è che.... me lo riscriveresti? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. uèèèèèèèèèèèèhhhhhhhhh (voce del verbo ueeeeeeare...piangere..)eh..mi piacerebbe ma non ricordo mica quel che m'è venuto in mente sul momento:-)eheheh Al massimo,forse lo trovi ancora nelle notifiche mail..forse...Però ricordo d'averti detto che io uso un deo antritraspirante,quando penso di sudare molto,il guaio è che poi il sudore sembra migrare al sud..nel "deretano" e capirai da solo che io preferisco il sudore ascellaris piuttosto che quello meridionalis..

      Elimina
    2. Ecco,però,l'altro commento era più carino..:-( :-( ok,ora semttila di fustigarti sennò poi sudi il doppio!!;-)

      Elimina
    3. Ok ho smesso :) Oddio che dichiarazioni intime che mi stai facendo! Sono imbarazzato! :P Comunque ho trovato anch'io un deodorante super buono! Ma non vorrei far pubblicità che altrimenti arriva la CIA ad arrestarmi! ;)

      Elimina
    4. P.s Ho appena letto anche l'altro commento guardando nella posta email ;)

      Elimina
  8. Ho trovato tra le etichette...

    Mi piace la poesia "D'estate" e la pubblico.

    Il tuo nome?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CervelloBacato :) Molto poco poetico lo ammetto xD

      Elimina
    2. Dai, dimmi un nome più poetico...

      Elimina
    3. Eh mi dispiace ma è questo il mio nome da blogger :) Firmo tutto quello che scrivo così. Suvvia non soffermiamoci alle apparenze ;)

      Elimina
  9. Risposte
    1. Io non PUZZO maledetti! Sudo ok, ma emetto acqua di Giò dalle ascelle ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)