06/06/12

Disavventure di una nonna sorda #2

Mamma in cucina, io sul divano, nonna di fianco a me a sferruzzare.

Mamma: ''Signora il tonno ve lo metto nell'insalata?''
Nonna: ''....'' continua imperterrita col suo lavoro.
Mamma: ''Signora il tonno?''
Nonna: ''....''
CervelloBacato: ''Nonnaaaaa! Il tonno te lo mette?''
Nonna: ''Eh!? A ddò stà o nonno?''
CervelloBacato: ''Il TONNO, nell'insalata! Ma ce l'hai l'apparecchio nonna?''
Nonna: ''Eh no quello mò me lo sò dimenticata pecchè... Mi irrita! Ma tu urlami nell'altro orecchio che là ci sento buono!''
CervelloBacato: -_-''
Mamma (anche se è in cucina e non la vedo): -_-''

17 commenti:

  1. Risposte
    1. Eehh già! A volte però è stancante dover ripetere mille volte le stesse cose e chiudo il discorso con un ''Nonna lascia stare non era niente'' :P

      Elimina
  2. che dolce la nonna...ma la sua è una sordità sordità oppure è come mia mamma che ha la sordità selettiva? io la chiamo Ecelon perché non sente nulla se non urli...poi se dico una cosa a mio fratello tipo "sai...ieri sera sono andata a cena fuori" a volume normale o anche basso, lei ti fa..." dove sei andata"? insomma quello che le interessa lo sente eccome ! probabilmente ha delle parole "chiave" che la attivano ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco bene la sordità selettiva, la uso anch'io quando i miei mi danno qualche infame lavoraccio da fare xD Comunque è proprio sordità la sua. Ha l'apparecchio per l'udito ma non lo usa quasi mai perchè ''le da fastidio alla pelle'' o.O Boooooh

      Elimina
    2. allora chiamerò anche te Ecelon XD

      Elimina
    3. Oddio e qui faccio la figura di m... Cosa vuol dire Ecelon?! xD

      Elimina
    4. @Black: mio padre è sordo sulle frequenze acute(se non erro)e quindi sente i toni bassissimi ma se gli parli ad alta voce sente e non capisce molto,non distingue i suoni..Mi stupisco sempre,perchè se bisbiglio anche a distanza sente e comprende,mentre da vicino spesso no!La tv?Alle volte è così bassa che la sente solo lui(comincio a pensare che abbia imparato a legger le labbra..Mah)e alle volte è così alta che mi sforzo di pensare che sia perchè gli piace l'effetto dolby surround...

      Elimina
    5. Ecelon è un sistema di sorveglianza satellitare anche delle comunicazioni tarato per attivarsi quando si usano parole come "bomba", "terrorismo", "jihad" ecc... :)

      Elimina
    6. Oddio davvero?! Quindi adesso questo blog è sorvegliato perchè stiamo dicendo bomba bomba bomba bomba voglio costruire una bomba!? (no vabè sta battuta che ho fatto non fa ridere neanche i sassi perdonatemi)

      Elimina
  3. Ehehehe che tenera..Io ho i miei genitori che han entrambi una ipoacusia..uno sente ma non capisce bene e l'altra sente a sbalzi.Una normale giornata fra loro è un urlarsi continuamente l'uno cercando di capire l'altra.:-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dio come ti capisco :/ I nonni qui in visita da me urlano tutto il tempo. Che poi sono quelli di Napoli e non so se è una mia impressione ma lì hanno una tonalità di voce molto più forte rispetto a noi nordici, che parliamo spesso in bocca nostra.

      Elimina
    2. Ehm..sì,forse..Diciam che al sud abbiam una tonalità più alta dei "nordisti".Anche se io son al centro e son Abruzzese e non è che urliam proprio eh..quando parliamo..

      Elimina
    3. Giustamente siete una via di mezzo insomma :) Che poi non so magari è solo una mia impressione sta cosa delle urla booh :)

      Elimina
  4. Nonna sorda rulez!
    Dai, almeno un orecchio ancora buono ce l'ha.
    E tu urlale nell'orecchio, magari scopri pure che è una cosa che ti fa sfogare! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo farò! Finchè non diventerà totalmente sorda e non ci sarà più nulla da fare! Nonna cara preparati! :D

      Elimina
  5. Ciao! Arrivo qui dal blog di Ele.. mi piaceva il nome del tuo blog e son passata a curiosare... posso??

    Fortissima nonna sorda!!! Io ho la versione maschile... nonno sordo!
    Sai che coppia sarebbero... immagino conversazioni esilaranti..
    Ti dico questa , l'altra mattina l'ho chiamato per chiedergli se faceva un salto a casa mia a vedere se avevo chiuso la cannella dell'acqua in guardino... ( a firenze cannella=rubinetto)
    mi ha richiamato dopo tre ore dicendomi
    " Son passato è da casa tua.. il cancello era chiuso! Ma ti sei accorta che avevi lasciato la cannella aperta? "
    Lo adoro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah fantastico! xD Beh sarebbero una gran coppia immagino! Bisogna farli incontrare! :) Grazie per esser passata. Ora vengo a curiosare anch'io ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)