10/05/12

One Piece... e il dubbio dello scroccone!

Da sempre accanito lettore di One Piece e pure scroccatore di scan online, mi sto chiedendo da un po' di tempo se non mi stia perdendo il gusto vero di quest'opera a causa della sua lettura capitolo per capitolo di settimana in settimana...

I volumi li compro sempre quando escono, e me li mangio letteralmente, però non godendomeli appieno come già detto sopra. Quello che vado a leggere l'ho già visto, ne ho già assorbito quasi ogni singola vignetta grazie alle discussioni (e sono tante, davvero tante) fatte nelle varie fanpage su Faccialibro. Dovrei forse fermarmi ed aspettare di leggere i singoli volumetti uno ad uno non appena arrivano qui da noi? E se lo facessi (cavolo dove le trovo le forze?!?!) sarei davvero in grado di aspettare... Quanto, un anno? Di più?!... per poter finalmente giungere al fatidico Nuovo Mondo e trovarmi di fronte a tutta una serie di capitoli mai letti e ancora tutti da scoprire?! Solo assaporare la ventina di pagine settimanali mi fa ''star bene'', ma se penso che potrei averne molte, ma molte di più e tutte in una volta...

Questo si che un grande dubbio! Voi che seguite One Piece come lo leggete? Scan? Volumi? E qualcuno si è mai posto questa simpatica domanda!?

7 commenti:

  1. Io non rispondo. Sono di parte. XD

    Secondo me però se un'opera piace davvero, è imperativo categorico acquistarla. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo quello sempre! Il problema è che... Non so se fermarmi coi capitoli settimanali in modo da arrivare un giorno (lontano lontano lontano lontano) ad acquistare il volume 60 e passa ed essere di fronte 11 capitoli ancora tutti da gustare... Leggere un capitolo a settimana è... Logorante!

      Elimina
  2. Devo dire che per la cosa dipende un sacco: ci sono parti della storia che a mio avviso rendono meglio se lette attraverso i capitoli settimanali e parti che invece assumono più valore nei volumi, come ad esempio la splendida Saga di Marineford, o la Saga degli Uomini Pesce, (che non ho ancora recuperato, me tapino).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche questo è vero. E' che sono sempre li a pensare a come sarebbe aver di nuovo una caterva di capitoli freschi freschi ancora da leggere ... Invece sono ancora qui andando avanti un capitolo alla volta senza riuscire a saltare nemmeno una settimana :(

      Elimina
  3. Un mio amico aveva iniziato a fare spoiler. Commentando ogni singolo capitolo faceva il "Vittorio Sgarbi! della situazione.
    Una volta che gli abbiamo fatto notare che era diventato un coglione e che non godeva più One Piece ha smesso lo spoiler.
    Adesso si sente un uomo rinato, e si gode tutto.

    Io invece seguo spoiler, visto che il 2012 è alla fine..... non si sa mai! Scherzi a parte, stranamente pur seguendoli, ogni volta che rilevvo i volumetti usciti nel mese, rimango sempre allibito.
    E' come se la mia mente resettasse tutto! Oppure certe cose vengono chiarite molto meglio...

    Insomma lo spoiler da effetto diverso a persona e persona.
    Il mio consiglio è fare come il mio amico, ma non ti sto dicendo che sei uno "Sgarbi" :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' faticoso però. Mi piacerebbe fare come il tuo amico ma.... Dovrei aspettare minimo un anno per arrivare al punto in cui sono ora con gli spoiler. Credo...

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)