16/05/12

Nel simpatico mondo dei sogni... E mica tanto!


Questo post è stato Refreshato, vi invito quindi a fermarvi un secondo e ad andarlo a leggere QUI, che è meglio ;)

Da un sacco di tempo faccio dei sogni ricorrenti che si svolgono più o meno sempre allo stesso modo (e si ho appena detto che sono ricorrenti giusto? Ovvio che si svolgono sempre uguali. Questi commentini saltano fuori durante la rilettura...). In genere sono una persona che sogna tanto, ogni mattina riesco a ricordare almeno due o tre sogni fatti durante la notte precedente e forse anche per questo mi capita spesso di rendermi conto da dentro al sogno che sto sognando. Tipo:

''Uhh sono in un sogno! Aspetta che quasi quasi mi butto giù dalla finestra e volo!''. Poi preso dall'ansia che magari mi sono sbagliato mi schianto sull'asfalto e mi sveglio col batticuore ''Cazzo sono un pirla!''

Tornando ai sogni ricorrenti, ed in particolare sogni che prendono una brutta piega, i due che più sono irritanti riguardano 1) Viaggio in aereo e 2) Vacanza al mare

Ogni santissima volta che sogno di essere in volo dentro ad un aereo questo cosa fa?! Cade ovviamente! Mi sono schiantato in mezzo al mare, addosso ad un grattacielo, nel deserto, su un autostrada e una decina di volte sull'aeroporto stesso nella fase di decollo e/o atterraggio. Che dite ho paura di volare?... Ebbene si! Ma probabilmente la paura m'è venuta a causa di questi sogni. Perchè di voli in vita mia ne ho fatti soltanto due (eeeh non ho viaggiato poi molto con questo mezzo) e sono andati entrambi discretamente pur beccandomi un temporale. Paura non ne avevo ma ora... Il prossimo volo sarà sicuramente affrontato con una certa ansia...

Mare?! Quanto mi piace il mare! Io ci vivrei! Nuotare nell'acqua limpida, prendere il sole, guardare le donzelle in costume... Aaaah il mare è fantastico (e nettamente superiore alla montagna per quanto riguarda il divertimento estivo). Tornando a noi, i sogni col mare sono sempre tormentati dall'arrivo di un cazzosissimo Tsunami che guarda caso solo io riesco a veder avvicinarsi cercando invano di avvisare genitori, parenti, amici e chicchessia, e che, nonostante io riesca a fuggire il più lontano possibile dalla spiaggia, mi prende sempre e mi fa annegare in una splendida ondata di... Coperte di lana tutte stropicciate...

Insomma due sogni ricorrenti e fastidiosi. Se sono in aereo quello casca sempre, se sono al mare questo mi corre dietro!

Ah dimenticavo la macchina! Una new entry nei miei simpatici incubi! Sono in auto e non guido io (perchè non sto guidando io la mia macchina cazzzoooo perchèè!?) e il simpatico autista compie la solita cazzata di finire contro una vettura proveniente dalla corsia opposta oppure finisce giù per una montagna (perchè affrontare le curve non è di moda nel mondo onirico) ammazzandomi in uno splendido e rocambolesco incidente stradale... Uff!

Voi avete incubi ricorrenti? ''Facetemelo'' sapere che son curioso! ;)

7 commenti:

  1. Sei un pochino ansioso, ragazzo mio! :)
    Io ho la fortuna di non ricordarmi quasi mai i sogni che faccio, e infatti una delle cose che auguro ai miei amici quando stanno male è di avere un sonno senza sogni. So bene quanto può essere brutto.

    P.S. Mi hai fatto morire dal ridere quando hai scritto che mentre ti stai buttando nel sogno di sotto dalla finestra pensi che forse ti stai sbagliando :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh eh farà ridere ma mi sveglio ogni volta di soprassalto! :) Comunque incubi a parte non è poi così brutto sognare tanto! Ci sono certi sogni in cui se ti accorgi di star dormendo e invece di volare ti metti a fare qualcos altro... Mica male!

      Elimina
  2. Ciao :) Ho letto il post con attenzione. Benomale al risveglio ricordo due sogni alla volta. Si tratta sempre di sogni molto lunghi, o almeno, è questa l'impressione che mi lasciano. Riesco a vivere sogni bellissimi e incubi agghiaccianti, almeno per me. Potrei anche condividerne qualcuno ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Incubi agghiaccianti? Sono fortunato io allora, ne faccio davvero pochi :) Quelli scritti sopra non sono piacevoli vero, ma non sono agghiaccianti fortunatamente:D Beh, in caso ti capitasse di raccontarne sul blog fammi un fischio! (ora vengo pure a sbirciare)!

      Elimina
    2. Non sono restiia a parlare di me perchè così facendo posso favorire uno scambio utile di informazioni e scoprire tante cose interessanti dalle persone.

      Elimina
  3. buonasera! prima cosa: tempo fa sognavo tanto, e ultimamente, NO.. purtroppo. e di solito sognavo di cadere dal letto,di scappare dai ladri,o di voler volare e per lo più RIUSCIRCI!!!infatti quando mi svegliavo , talmente era bello che, SPERO TUTT'ORA DI RIFARLO..:-)
    seconda cosa: ma tu, realmente..non ci pensi mai ha scriverti, che ne sò, un libro ? ORA! assolutamente , come si dice da noi, non voglio leccarti il culo... ma.. devo ammettere che tra la tua comicità di scrivere le cose e spiegare contenuti importanti come hai fatto in vecchi post, dando la possibilità ha persone un po ignare di alcune informazioni come me, non sarebbe male! IRONIA+ INFORMAZIONE+ESSERE SPONTANEI... non sarebbe male,... pensaci! ciao e buona notte cervellino d'oro.☺☺☺ ♫♪♫

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di riuscire a volare è molto fico :D
      Comunque sia un libro?!?! Difficileeee! Ogni tanto sperimento qualche testo come puoi vedere nella sezione del blog ''Io ho scritto'', ma ho ancora parecchia strada da fare. Sto provando a buttar giù alcune storie che ho in testa ma non è semplice. Comunque sia ti ringrazio per le belle parole :) Fanno sempre piacere :D E chissà che un giorno non segua davvero il tuo consiglio! cioè, mi piacerebbe, ma per ora non ne sarei capace, ecco ;)

      Elimina

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)