26/03/12

In inverno deve piover e in estate soleggiar!!!

Inverno
Apro gli occhi, mi rotolo mezz'ora sotto le coperte prima di prendere l'agognata decisione di alzarmi dal letto e quando lo faccio... fffreddooo cane!!! Scendo a fare colazione, fratelli che strillano (ma non hanno mai sonno cazzarola!?!), genitori che ti fanno millemila domande (e questi ora che cavolo avranno da chiedermi alle 7 di mattina!? Non potevano farmele la sera prima le loro domande?! Ho forse fatto qualcosa di così interessante durante la notte di cui ora hanno estrema fame di conoscenza?! boh!) a cui rispondo con soavi grugniti data la capacità cerebrale estremamente limitata a quell'ora dell'alba! Guardo fuori dalla finestra, cielo azzurro e sole già alto. ''AAAh che bella giornata c'è fuori'' dice mia madre sorridendomi. Mi metto il giaccone, la sciarpa ed esco. ''Esticazzi che freddo!!!''. Non so voi ma questo veder ''azzurro cielo con tanto di augellini cinguettanti'' che ti fanno ben sperare in un clima quantomeno accettabile anche in pieno inverno, e poi essere totalmente disillusi dalla glaciale verità... a me Sta Altamente sulle Balle!


Estate

Stesso vale per l'estate! Altra trafila: dormo (''aaah caldooo''), apro gli occhi (''aaah caldo''), mi riaddormento (e sogno ''ahhhh caldo'') e mi risveglio infine sudato da far schifo! E dopo essermi ''colazionato'', lavato e vestito, guardo fuori dalla finestra ben sperando in una giornata tutta sole e allegria (cazzarola con sto caldo ci sarà un sole esagerato!!!) e invece no.... Piove!!! Ma come piove?! E sto caldo da dove arriva?!  Ecco a me pure questa cosa Sta Altamente sulle Balle!

Qui parte la convinzione che mi ha sempre accompagnato dutante la mia giovane vita: Se è inverno dev'esserci per forza il cielo grigio, se c'è il sole ti sta sicuramente prendendo per il culo e questo non è carino! Se è estate dev'esserci per forza il sole, il caldo torrido e niente sole ti stimolano solo tante brutte parolacce e ti avvelenano la giornata!


Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi parlarne? Lascia un commento!
Ti piace quel che hai letto? Condividi sui social!
Non ti piace? Fa' come sopra! ;)